Proviamo a conoscere meglio il segno del Capricorno: dal mito alle caratteristiche. Decimo segno dello zodiaco, è l’unico – assieme al Cancro – a dare il nome a un tropico. Segno cardinale, porta con sé lo scoccare dell’inverno. Ed è nelle sue corde: del tutto allineato alla rappresentazione dell’essenza stagionale, in cui la virtù più […]
Ispica, ortaggi rubati finivano al mercato di Modica Ladri agivano di notte, arrestato anche il rivenditore
Agivano di notte e riempivano cassette di ortaggi. Pomodori, zucchine e melanzane, per centinaia di chili. Da rubare e rivendere al mercato ortofrutticolo di Modica. L’indagine dei carabinieri, che oggi ha portato all’arresto di tre uomini, è scattata a gennaio di quest’anno dopo che a presentarsi davanti ai militari sono stati i titolari di diverse aziende agricole di Ispica per denunciare i furti.
L’inchiesta, coordinata dalla sostituta procuratrice di Ragusa Giulia Bisello, ha portato all’individuazione di Noureddine Rachid, 55 anni; Alì Ben Assen Chalbi, 49 anni; e Marcello Cannizzaro, 55 anni. Ad attirare i sospetti sul trio sono state anche le intercettazioni telefoniche e ambientali disposte dagli inquirenti.
A compiere i furti sarebbero stati i due stranieri, mentre Cannizzaro avrebbe disposto gli ordini d’acquisto. Sono circa dieci gli episodi monitorati nel corso delle indagini.