Sarà presentato sabato 10, nella sala del Sacri Cuore di Giarre, l'ultimo lavoro di Gianvito De Salvo. Inanteprima su Step1 un commento alle sue poesie
Iperbole di Gianvito De Salvo
Il lavoro che Gianvito De Salvo ha voluto realizzare in questo suo scritto non è altro che un quadro o, meglio ancora, un dipinto ad olio dove si evidenziano situazioni e stati danimo più variegati. Una ricerca minuziosa, dettagliata e, perché no, approfondita di momenti di vita vissuta. Un lavoro, senza pretesa alcuna, serio oculato ed osservato. Una mano attenta, una sensibilità accentuata accompagnano queste poesie in un viaggio epocale, riproponendo ai non addetti ai lavori scene e figure di un tempo che fu, che è, che sarà.
Lartista si compenetra nellartista. Limmagine prende corpo e il sentimento diventa essenza. Un volto, uno sguardo, un sorriso, un stretta di mano. Attimi fuggentidi brevi istanti che interagiscono come fotogrammi di una corposa pellicola, scanditi nel tempo che incalza sullessenza della vita.
Durante la lettura di alcune poesie ad opera dellattrice Maria Rita Leotta si ascolteranno le note armoniose dellOrchestra Corde Frates in una ensemble natalizia proprio in questi in cui si inizia ad assaporare linizio del Santo Natale.
(foto di Saro Spartini)