Applicata la legge severino. La vicenda ha anche una 'coda' siciliana: come mai la stessa legge non viene applicata negli uffici della regione? siamo sicuri che nel mondo dell sanita' dell'isola sia tutto a posto?
‘Inchiummato’ il Cavaliere: la Giunta per le elezioni del Senato ha votato “Sì” alla decadenza di Berlusconi
APPLICATA LA LEGGE SEVERINO. LA VICENDA HA ANCHE UNA ‘CODA’ SICILIANA: COME MAI LA STESSA LEGGE NON VIENE APPLICATA NEGLI UFFICI DELLA REGIONE? SIAMO SICURI CHE NEL MONDO DELL SANITA’ DELL’ISOLA SIA TUTTO A POSTO?
La Giunta per le elezioni del Senato ha votato a maggioranza la decadenza dell’ex presidente del Consiglio del ministri, Silvio Berlusconi, da senatore. Il pronunciamento di oggi è arrivato a seguito della condanna definitiva per frode fiscale.
La parola passa ora allAula di Palazzo Madama che dovrà ratificare la proposta e mandare a casa Berlusconi.
Gli avvocati dell’x premier e ormai non più leader del Pdl (Vitorio Sgarbi sostiene che, dopo quello che è successo qualche giorno fa in Parlamento, “Berlusconi è ormai il vice di Alfano”), gli avvocati Niccolò Ghedini, Franco Coppi e Pietro Longo sono intervenuti solo in un secondo tempo, lontano da Palazzo Madama, con delle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti: “Non vi è possibilità alcuna di difesa né vi è alcuna ragione per presentarsi di fronte a un organo che ha già anticipato, a mezzo stampa, la propria decisione”.
“Nessuna acquiescenza – hanno aggiunto i legali – può essere offerta a chi non solo non è, ma neppure appare imparziale. Non vi è dubbio che anche questa ulteriore violazione dei diritti costituzionali e dei principi della Convenzione Europea troverà adeguato rimedio nelle sedi competenti”.
Ora, Cavaliere ‘inchiummato’ a parte, viene da chiedersi: come mai questa legge non è applicata anche negli uffici della Regione siciliana?
Anche il Governo dell’Isola si richiama al “principi della Convenzione Europea”?