L'attuale vice presidente dell'ars e' la dimostrazione deambulante di come non si dovrebbe mai utilizzare il simboli del psi
Il ‘socialista’ Venturino vota Soru, Barbagallo e Michela Stancheris: dobbiamo ridere o piangere?
L’ATTUALE VICE PRESIDENTE DELL’ARS E’ LA DIMOSTRAZIONE DEAMBULANTE DI COME NON SI DOVREBBE MAI UTILIZZARE IL SIMBOLI DEL PSI
L’onorevole Antonio Venturino, eletto nel Movimento 5 Stelle, passato nel gruppo misto e poi protagonista di un fantomatico Partito socialista italiano si cimenta in un lungo comunicato stampa per spiegare che, alla fine di questo suo tragitto, voterà per il PD.
Ecco di seguito il comunicato di Venturino:
“Il vice presidente dellArs Antonio Venturino ha organizzato gli scorsi giorni ad Enna unassemblea delle delegazioni del Partito Socialista della Sicilia centrale ed orientale, presenti oltre lo stesso presidente Venturino ed il segretario provinciale Vincenzo Capizzi, anche esponenti delle delegazioni di Gela, Ragusa e Catania.
Un incontro importante per chiarire le linee programmatiche da adottare sul territorio ha dichiarato Venturino. La riunione è stata occasione per discutere quelle che saranno le posizioni del Partito Socialista in vista della imminente tornata per le elezioni Europee del 25 Maggio alla luce del patto federativo che vede il P.S.I. componente fondamentale della coalizione che insieme al PD sosterrà il progetto europeista di Martin Schulz. Il Vice presidente dellArs pur essendo stato escluso dalla lista, cosa che ha provocato non pochi malumori tra i compagni socialisti, ritiene utile dare sostegno agli uomini ed alle donne che hanno dato prova di credere e lavorare per il progetto Schulz. Per queste ragioni il parlamentare regionale piazzese ha dato chiara indicazione di sostenere lex presidente della Regione Sardegna Renato Soru per la sua indiscutibile azione di rilancio della Sardegna, Giovani Barbagallo e per quanto attiene la quote rosa lattuale assessore regionale Michela Stancheris”.
Non per farci i fatti dell’onorevole Venturino, ma che cosa c’entrano Renato Soru, Giovanni Barbagallo e Michela Stancheris con la tradizione socialista? Che cosa c’entra la tradizione socialista siciliana – che è una cosa seria – con il PD, che è quello che è, soprattutto dopo l’arrivo di Renzi?
La verità è che fino a quando personaggi come Venturino utilizzeranno il simbolo Psi per fare certe operazioni di politica-politicante, la tradizione socialista siciliana verrà ulteriormente umiliata.
p.s.
Nulla contro l’onorevole Barbagallo, che conosciamo e stimiamo: ma quando ci vuole ci vuole…