Oggi, alle ore 16. 30, allorto botanico, aula domenico lanza (via lincoln,2) secondo incontro di ascolto e di riflessione palermo città sana con rita borsellino, candidata alle primarie del centrosinistra, che avrà come tema centrale il sistema dei servizi alla persona per la costruzione della qualità della vita.
I servizi alle persone e la qualità della vita
Oggi, alle ore 16.30, allOrto Botanico, aula Domenico Lanza (via Lincoln,2) secondo incontro di ascolto e di riflessione Palermo città sana con Rita Borsellino, candidata alle primarie del centrosinistra, che avrà come tema centrale il sistema dei servizi alla persona per la costruzione della qualità della vita.
Coordinano i lavori Daniela Dioguardi e Donatella Natoli, Interviene come testimonial Marco Meneguzzo, docente allUniversità di Roma Tor Vergata. Al dibattito partecipano gli attori dei servizi alla persona. Conclude Rita Borsellino, candidata sindaco di Palermo.
A ciascuno sarà chiesto di portare al seminario idee sia semplici, a costo zero o comunque non onerose, nella diretta disponibilità dellamministrazione, sia più complesse da progettare su alcuni temi forti come la città fra cui: bambini, donne e giovani, riorganizzazione dei servizi sociali diffusi sul territorio rivolti a scardinare il giogo dei quartieri nei confronti dellillegalità, integrazione, diritti di cittadinanza per tutti a cominciare dalle fasce deboli e dagli immigrati.
Lincontro è il secondo – dopo Palermo città laboriosa – dei quattro appuntamenti di Palermo Bene Comune, un percorso nel quale si affronteranno le tematiche dello sviluppo urbano, della qualità della vita, della cultura e della cittadinanza attiva, per costruire insieme a cittadine e cittadini il programma partecipato per il Comune di Palermo.
Sono invitati i responsabili e gli operatori dei servizi territoriali sanitari e comunali, le Aziende, gli Enti e le associazioni che operano, a qualsiasi titolo, sul territorio nellambito sanitario e sociale, i dirigenti scolastici e gli insegnanti, i dirigenti e gli educatori di asili nido, i direttori e i responsabili di biblioteche o Enti culturali, le cittadine e i cittadini.