Sarebbe l'esponente di Sicilia democratica la persona che andrà a completare la quarta giunta targata Crocetta. Eletta per la prima volta nelle file di Grande Sud, dal 2013 è componente della commissione parlamentare regionale d'inchiesta antimafia
Governo, Luisa Lantieri alla Funzione pubblica? Crocetta: «C’è l’accordo, solo questione di ore»
Il quarto governo Crocetta potrebbe chiudersi con il nome di Luisa Lantieri. Sarebbe infatti la deputata di Sicilia democratica la persona scelta dal governatore per ricoprire l’incarico di assessore alle Autonomie locali e Funzione pubblica, l’unica delega mancante che in un primo momento Crocetta aveva deciso di tenere per sé.
L’indiscrezione, già circolata ieri, si sarebbe rafforzata nella tarda serata di ieri quando il presidente della Regione ha incontrato a Palazzo d’Orleans i vertici del partito di Lantieri: Nuccio Cusumano e Pippo Currenti. La scelta di affidare l’assessorato a un esponente di Sicilia democratica troverebbe soddisfazione anche nel Psi-Megafono e potrebbe venire ufficializzata già lunedì. In mattinata, lo stesso Crocetta ha commentato: «Credo che dovrebbe essere la Lantieri perché c’è un accordo politico con un gruppo, sono 11 deputati. Ancora la nomina non è formalizzata, però mi pare che sia ormai una questione di ore» ha detto il governatore.
Cinquantenne ispettrice del lavoro, Lantieri è alla prima legislatura dopo essere stata eletta nel collegio di Enna nelle file di Grande Sud. Dal 2013, è componente della commissione parlamentare regionale d’inchiesta antimafia.