Il docente di Pianificazione Urbanistica è stato eletto preside della Facoltà siracusana con ventitre voti su quarantadue. La prima mossa del neoeletto sarà l'organizzazione della nuovissima sede dell'ex-caserma Abela- Potere studentesco? di Carmen Valisano
Giuseppe Dato nuovo preside di Architettura
Nonostante i numerosi dubbi della vigilia, si sono risolte al primo scrutinio le elezioni del preside di Architettura. Con ventitre voti, Giuseppe Dato ha avuto la meglio sul collega Claudio Spitaleri (che ne ha ricevuto quindici).
L’incertezza del risultato è stata determinata anche dalla scelta dei cinque rappresentanti degli studenti di optare per il voto individuale, com’era già successo anche per i docenti e per i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.
Contattato qualche minuto dopo lo scrutinio, Francesco Lupò – uno dei rappresentanti di Facoltà – ha espresso a nome della componente studentesca gli auguri di buon lavoro al neo eletto Preside.
Tra i primi compiti del nuovo Preside il più atteso sarà, senza dubbio, l’organizzazione della tanto sospirata ex-caserma Abela, sede della facoltà siracusana consegnata proprio ieri alla presenza del Rettore.