Ha una spada lunga quasi 2 metri, con la bocca da squalo, «costruita nel tempo libero, con cartone, legno, e un'asta d'ottone». Gianmarco Salemi è un ragazzo catanese di 17 anni, appassionato dell'anime Naruto e del personaggio Killer Bee. Che ha portato in giro per Etna Comics, tra lo stupore di tanti, e tante foto. E tra gli stand dell'affollata fiera del fumetto, cerca qualcuno con cui creare un nuovo gruppo di Cosplayers
Gianmarco Salemi, 17 anni, è Killer Bee «La mia spada, creata con cartone e legno»
La Samehada è una spada lunga quasi due metri, e ha pure una bocca, con i denti da squalo. «L’ho costruita nel tempo libero, con cartone e legno, mentre l’asta è d’ottone», dice sorridente Gianmarco Salemi un ragazzo catanese di 17 anni. Frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico Galileo Galilei di Catania, è un Cosplayer da circa un anno, ed è un appassionato dell’anime Naruto. «Io sono Killer Bee, un rapper che ha rubato la spada a Kisame. Dopo che questo è morto chiaramente» spiega Gianmarco, che va in giro per gli stand di Etna Comics a conoscere nuove persone. Chiunque sia Kisame, il suo personaggio è quasi la testimonianza fisica della distanza culturale tra i teenager di oggi e chi – come chi scrive – ha solo pochi anni in più: nell’evoluzione degli anime, i cartoni animati giapponesi, non è più così facile capire chi siano i buoni e i cattivi e i maghi si chiamano alchimisti. Può quindi succedere che i ninja giapponesi, come questo personaggio che interpreta, parlino lo slang del ghetto americano. Gianmarco, che si è disegnato sulla spalla il kanji – carattere della scrittura giapponese – della parola tetsu, cioè ferro, del rapper per fortuna non imita le rime, ma solo le pose.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tBKgs6h5aj8[/youtube]
La sua spada Killer Bee la porta in giro per Etna Comics, tra lo stupore di tanti, e non mancano le richieste di fotografie insieme. Gianmarco il ninja rapper gira solo per la fiera del fumetto, e ci confida di essere venuto non solo per divertimento, ma con un obiettivo. «Voglio trovare persone con cui creare un gruppo di Cosplayers: questo è il posto ideale dove trovare nuovi amici».