Con ordinaznza emessa dal tribunale di messina e stata accertata la condotta illecita da parte dellente che non potra svolgere attivita formativa e di orientamento
Formazione, revocato accreditamento Enfap Sicilia
CON ORDINAZNZA EMESSA DAL TRIBUNALE DI MESSINA E STATA ACCERTATA LA CONDOTTA ILLECITA DA PARTE DELLENTE CHE NON POTRA SVOLGERE ATTIVITA FORMATIVA E DI ORIENTAMENTO
Con decreto dirigenziale n.5505 pubblicato ieri sera sul sito istituzionale del dipartimento Formazione professionale, il dirigente generale, Gianni Silvia, ha firmato e reso pubblico il decreto di revoca dellaccreditamento delle sedi formative e di orientamento e dellEnfap Sicilia.
Sulla base dei riscontri e delle indicazioni contenute nellordinanza emessa dal Tribunale di Messina, lamministrazione regionale ha assunto il relativo provvedimento amministrativo che taglia fuori dalle attività formative e di orientamento il citato ente storico.
Questo significa che lEnfap non potrà avviare le attività relative alla terza annualità e non potrà candidarsi alla gestione delle politiche attive del lavoro in Sicilia.
Si giunge a questo provvedimento a causa della condotta dellEnte censurata dalla magistratura messinese che ha accertato e riscontrato come con i fondi pubblici erogati per la gestione dei corsi formativi si stipendiassero lavoratori presso la segreteria del parlamentare del PD, Francantonio Genovese.
LEnfpa Sicilia, quindi, è caduto nella rete degli enti cosiddetti canaglia per aver gestito risorse comunitarie distraendole dalle finalità previste per legge.