Il capo dell'opposizione a Palazzo delle Aquile chiede un incontro urgente con Orlando ma, a stretto giro di posta, arriva la replica del capogruppo dem Dario Chinnici: «Da minoranza ci aspettiamo comportamento più responsabile»
Ferrandelli attacca: «Maggioranza in crisi» Pd: «Da opposizione accuse inconsistenti»
Botta e risposta a distanza tra Fabrizio Ferrandelli, capo dell’opposizione a Palazzo delle Aquile, e il capogruppo del Pd Dario Chinnici. Alle accuse di una maggioranza allo sbando da parte del leader dei corraggiosi, il rappresentate dem replica con la richiesta di una maggiore responsabilità. «Ho appena inviato, insieme ad altri capigruppo di minoranza, una nota al presidente del Consiglio comunale per la convocazione urgente di una seduta con il sindaco – afferma Ferrandelli – La crisi nella maggioranza è evidente, e appare più come un’accozzaglia senza anima, e visione comune, divisa programmaticamente e senza riferimenti. Gli atti non arrivano in Consiglio e quelli esitati mostrano ulteriori divisioni. È arrivato il momento di confrontarci apertamente sui problemi e sulle proposte di soluzioni, senza scappare, assumendosi le proprie responsabilità».
A stretto giro di posta, giunge la risposta del capogruppo del Pd a Sala della Lapidi: «Non c’è in atto alcuna crisi della maggioranza a Sala delle Lapidi – ribatte Chinnici – Da ormai un anno assistiamo invece agli interventi inconsistenti, sterili e privi di contenuto del consigliere Fabrizio Ferrandelli. La politica si fa nel merito, non gridando ‘Al lupo, al lupo’ ogni volta. Vorrei ricordare a Ferrandelli che continuare in maniera tracotante la campagna elettorale, peraltro già finita da tempo, non giova a nessuno. Mi aspetto invece un comportamento più responsabile e costruttivo. La maggioranza in Consiglio è compatta e pronta a lavorare sui temi che riguardano la città e il prossimo rilancio della Giunta favorirà l’azione dell’intera macchina amministrativa».