Cambio dell'ultim'ora nel programma della mattinata del premier Matteo Renzi in città. La passerella a Palazzo degli Elefanti con le autorità cittadine slitta poco dopo le 13. Preceduta dalla visita all'acceleratore di Telecom, il passaggio alla zona industrialee in una nota azienda di dolci a Belpasso
Domani Renzi a Catania, il programma ufficiale Comune, Working Capital e zona industriale
E’ stato ufficializzato il programma della visita che il premier Matteo Renzi farà domani a Catania. Con due cambi dell’ultimo minuto ufficializzati dalla presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il primo ministro arriverà in città alle 10 e 45, insieme al sottosegretario Graziano Delrio. La prima tappa sarà un incontro nella zona industriale alla 3Sun, azienda partecipata da Enel Greenpower e StMicroelectronics, che produce pannelli solari. Quindi sarà all’azienda di dolci Condorelli di Belpasso. Tornerà a Catania per visitare la sede del Working Capital di Telecom Italia in via Novara.
Alle 13 e 15 Renzi e Delrio verranno ricevuti dal sindaco Enzo Bianco a Palazzo degli Elefanti e successivamente nel salone Bellini incontreranno le altre autorità cittadine e i sindaci dei comuni della città metropolitana.
Tramontata quindi l’ipotesi di visitare una scuola in periferia, si erano fatti i nomi della Pestalozzi al villaggio Sant’Agata e della Campanella Sturzo di viale Bummacaro a Librino. Per domani i lavoratori della St hanno annunciato una manifestazione di fronte i cancelli del reparto L7 dalle 12 alle 15, per denunciare il taglio del servizio di trasporto aziendale.