Il testo di Prendi un'emozione riporta alla mente le immagini dell'ultimo capolavoro della Pixar, Inside Out. Greta Caracciolo, otto anni, di Gioiosa Marea, da grande vuole fare la veterinaria, ma intanto ha prestato la voce alla canzone che si è aggiudicata la 58esima edizione della storica rassegna
Da Messina la vincitrice dello Zecchino d’oro Canta di un viaggio alla scoperta delle emozioni
Da grande vuole fare la veterinaria, o la parrucchiera, o al limite la cantante. Intanto, a otto anni, Greta Caracciolo, di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, ha prestato la sua voce alla canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2015.
Si chiama Prendi un’emozione e, come spiega semplicemente la piccola vincitrice, «parla delle emozioni, di quello che proviamo quando siamo emozionati». Di un saluto che ti fa balbettare, della pancia che comincia a far male ma non per la fame, o della felicità che non ti fa smettere di parlare. Un testo che si rivolge a tutti e che richiama alla memoria l’ultimo capolavoro della Pixar, Inside Out, con la sua cabina di comando delle emozioni. «Prendi un’emozione, chiamala per nome, trova il suo colore e che suono fa. Prendila per mano, seguila pian piano. Senti come nasce, guarda dove va», canta nel ritornello la piccola Greta, personaggio preferito della televisione: Violetta.
Ad accompagnarla in questa avventura sono stati mamma, papà e fratello. Mentre l’autore del testo si chiama Ludovico Saccol e viene da Treviso. La finale della 58esima edizione dello Zecchino d’Oro, in diretta su Rai1, si è svolta ieri sera, con la partecipazione di Cristina D’Avena.