Da Gela a Marsala, l’accoglienza dei siciliani a Matteo Salvini non cambia. Ieri sera il leader della Lega Nord non è neanche riuscito a scendere dalla sua auto a causa delle contestazioni. Stamattina è riuscito a visitare il mercato locale del pesce e ad arrivare al comitato del suo candidato sindaco Vito Armato, prima della presentazione del libro dello scrittore Antonio Rapisarda dedicato proprio a Salvini, ha risposto ad alcune domande della stampa.
L’eurodeputato si è mostrato dispiaciuto per non aver tenuto il comizio ieri sera, dice, per questioni di sicurezza ambientale, non potendo così presentare la candidatura del sindaco della lista Noi con Salvini a Largo Zerilli, in pieno centro.
Il leader della Lega Nord ha ricordato nuovamente che si trova in Sicilia perché i politici nostrani non fanno bene il loro lavoro: «Non sono i siciliani il problema – dice – ma i loro rappresentanti». Non mancano gli attacchi ad Angelino Alfano, colpevole di aver «azzoppato la destra in Italia». Sull’immigrazione torna a ribadire che bisogna impedire le partenze dalla Libia. «Un governo riconosciuto dalla comunità internazionale c’è, ed è quello di Tobruk, cosa aspetta l’Europa a intervenire?».
Ad aspettarlo all’esterno del comitato anche stamattina ci sono stati fischi e insulti, ma le forze dell’ordine presenti hanno costantemente vigilato la situazione. Tra i contestatori c’era Pietro Milone, rappresentante del movimento dei Vespri Siciliani: «Non sono venuto a contestare Salvini – precisa – anche se la sua presenza offende l’intelligenza di noi siciliani, ma per tenere presente che la battaglia sullo statuto siciliano continua».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…