La vittima è Roberto Frisco, di 27 anni. Gravi anche il padre e il fratello del giovane e due ragazzi della fazione opposta. Alla base della lite sfociata nel sangue probabilmente un diverbio tra la vittima e un giovane. Si tratta del secondo omicidio per una lite a Palermo nella giornata di sabato
Cruillas, un morto e quattro feriti dopo lite Scontro a colpi di coltello fra due famiglie
Uno scontro a colpi di coltello fra due famiglie finisce nel sangue: un ragazzo di 27 anni è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite. È successo in piazza Lampada della Fraternità, nel quartiere palermitano di Cruillas, poco distante da via Trabucco. Roberto Frisco, questo il nome della vittima, è rimasto ucciso al termine della lite tra i due nuclei familiari: i Lo Piccolo e i Frisco, scoppiata ieri sera attorno alle 23.
Anche Giuseppe Frisco, 54enne e Francesco Frisco, 31enne, rispettivamente padre e fratello del giovane ucciso, sono stati feriti in modo grave. Serie anche le condizioni dei due feriti della fazione opposta: Salvatore e Nunzio Lo piccolo, di 19 e 23 anni. Giuseppe Lo Piccolo, padre dei due feriti, invece, è rimasto illeso e ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato rintracciato e posto in stato di fermo dai carabinieri durante la notte. I quattro feriti sono stati posti agli arresti e si trovano in ospedale sotto sorveglianza.
Secondo quanto hanno accertato i carabinieri, che indagano sulla vicenda, anche per accertare chi sia stato l’esecutore materiale dell’omicidio, Roberto Frisco in serata avrebbe litigato in pizzeria con un altro ragazzo che è ricercato. Quest’ultimo, dopo la discussione, si sarebbe rivolto ai Lo Piccolo ai quali avrebbe chiesto aiuto per vendicarsi. Le due famiglie si sono incontrate vicino casa dei Lo Piccolo e la lite è degenerata.
Si tratta del secondo caso di omicidio dopo una lite a Palermo nella giornata di ieri. Nel pomeriggio, attorno alle 15, un uomo è stato ucciso nel quartiere Borgo Nuovo dopo una disputa per dei panni stesi.