«Inchiappettarmi? C’è qualcuno che ci prova ma purtroppo per me ho gusti diversi da quelli». Vladimiro Crisafulli non usa giri di parole per spiegare quello che, secondo lui, sta succedendo all’interno del Partito democratico in vista delle elezioni amministrative a Enna che si svolgeranno il 31 maggio e l’1 giugno.
Intervistato dal programma KlausCondicio, commenta la spaccatura tra le volontà del Pd locale e regionale che lo ha investito della candidatura a sindaco e le dure critiche che continuano ad arrivare da Roma. Dove, a cominciare dal presidente del consiglio Matteo Renzi, si vorrebbe che facesse un passo indietro, a causa dei trascorsi giudiziari, poi risolti con l’archiviazione. L’ex senatore, quindi, non ha alcuna intenzione di mollare e parteciperà alle primarie di coalizione ad aprile.
«Capisco che c’è qualcuno che ci prova. Nonostante lo sforzo immane, non credo ci riusciranno. Siamo l’unica federazione provinciale – ha aggiunto – che ha depositato l’analisi degli iscritti nel 2014. Ricordo a tutti che non ho nessun procedimento in corso e che al tribunale di Enna una prima istanza di giudizio dura otto anni. Che ci posso fare? Una persona deve aspettare venti anni per sapere se è stata assolta. Si faranno le primarie, entro il 12 si devono presentare le candidature».
Alla trasmissione televisiva, Crisafulli ha infine precisato di essere favorevole ai matrimoni gay: «E’ un gesto di tolleranza e civiltà oramai. Tra l’altro arriviamo tra gli ultimi in Europa. La Sicilia ha dimostrato in diverse occasioni di essere una terra aperta e senza pregiudizio, è tra le più avanzate e non è come la si rappresenta».
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…