Crisafulli: «Vogliono inchiappettarmi? Ho gusti diversi» L’ex senatore conferma la sua candidatura a sindaco

«Inchiappettarmi? C’è qualcuno che ci prova ma purtroppo per me ho gusti diversi da quelli». Vladimiro Crisafulli non usa giri di parole per spiegare quello che, secondo lui, sta succedendo all’interno del Partito democratico in vista delle elezioni amministrative a Enna che si svolgeranno il 31 maggio e l’1 giugno. 

Intervistato dal programma KlausCondicio, commenta la spaccatura tra le volontà del Pd locale e regionale che lo ha investito della candidatura a sindaco e le dure critiche che continuano ad arrivare da Roma. Dove, a cominciare dal presidente del consiglio Matteo Renzi, si vorrebbe che facesse un passo indietro, a causa dei trascorsi giudiziari, poi risolti con l’archiviazione. L’ex senatore, quindi, non ha alcuna intenzione di mollare e parteciperà alle primarie di coalizione ad aprile. 

«Capisco che c’è qualcuno che ci prova. Nonostante lo sforzo immane, non credo ci riusciranno. Siamo l’unica federazione provinciale – ha aggiunto – che ha depositato l’analisi degli iscritti nel 2014. Ricordo a tutti che non ho nessun procedimento in corso e che al tribunale di Enna una prima istanza di giudizio dura otto anni. Che ci posso fare? Una persona deve aspettare venti anni per sapere se è stata assolta. Si faranno le primarie, entro il 12 si devono presentare le candidature». 

Alla trasmissione televisiva, Crisafulli ha infine precisato di essere favorevole ai matrimoni gay: «E’ un gesto di tolleranza e civiltà oramai. Tra l’altro arriviamo tra gli ultimi in Europa. La Sicilia ha dimostrato in diverse occasioni di essere una terra aperta e senza pregiudizio, è tra le più avanzate e non è come la si rappresenta».

Redazione

Recent Posts

Sant’Agata di Militello, smantellata piazza di spaccio: sette misure cautelari

I carabinieri hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare a Sant'Agata di Militello in…

53 secondi ago

Crack, armi e proiettili in auto: arrestato 26enne a Siracusa

In auto aveva droga, armi e proiettili. A Siracusa un 26enne con precedenti penali è…

17 minuti ago

Sicilia fanalino di coda per costo della Tari e differenziata: Catania capoluogo più caro d’Italia, Palermo il meno riciclone

In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…

59 minuti ago

Ancora un escavatore usato per rapinare una gioielleria: succede a Palazzolo

Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…

2 ore ago

Priolo Gargallo, 34enne condannato per violenza sessuale di gruppo: un amico aveva registrato la molestia

È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…

2 ore ago

Via Santa Filomena compie un anno di riqualificazione: attorno al food district etneo la nuova area pedonale Sciuti

Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…

2 ore ago