Una stringata comunicazione delle risorse umane ha avvertito i lavoratori della sede catanese del colosso della microelettronica della positività di un loro collega. Assente dall'azienda dal 6 marzo. Attesa per le decisioni di domani
Coronavirus, test positivo su un dipendente della St Sindacati chiedono un incontro con i vertici aziendali
«Siamo venuti a conoscenza di un dipendente della sede di Catania risultato positivo al Covid-19». È con una comunicazione stringata, inviata poco prima delle 19 del 17 marzo, che le risorse umane della St microelectronics informano i lavoratori della zona industriale etnea che un loro collega è stato contagiato dal coronavirus. «Precisiamo che il dipendente è assente dal sito dal 6 marzo», prosegue la comunicazione.
La notizia è stata diffusa in anteprima dal quotidiano CataniaToday. I colleghi con i quali l’uomo ha avuto contatti sono finiti in una lista a disposizione dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, affinché possano essere messi in isolamento. «Verrà mantenuto un contatto costante sia con loro sia con il dipendente risultato positivo al fine di supportarli e di monitorarne l’evoluzione delle condizioni di salute».
Secondo quanto risulta, il lavoratore era impiegato nello stabilimento M5. Una comunicazione sindacale, inoltre, aggiunge che sarebbe stata accertata la positività anche della coniuge dell’uomo. I sindacalisti, intanto, hanno chiesto un incontro ufficiale con i vertici aziendali per comprendere quali misure intraprendere per evitare la diffusione del contagio.