Dopo il passo indietro dell'ex componente della giunta di Enzo Bianco, arriva il nuovo titolare del Bilancio. Che si pone in continuità con il lavoro svolto dal predecessore. «Sono consapevole della complessità della situazione ma sono fiducioso che si possano raggiungere alla fine buoni risultati», spiega Parlato
Comune, giura il nuovo assessore al Bilancio Salvatore Parlato: «Continuo opera di Girlando»
«Il mio obiettivo è quello di continuare l’opera di risanamento portata avanti da Giuseppe Girlando con il Piano di riequilibrio finanziario». Sono queste le prime parole del nuovo assessore al Bilancio del Comune di Catania Salvatore Parlato. Il nuovo componente della giunta guidata da Enzo Bianco ha giurato oggi e, al termine della lettura della formula di rito, è stato accolto con cordialità dal primo cittadino e dai colleghi.
«Sono consapevole, come tutti, del fatto che la situazione è complessa ma se ho accettato la proposta del sindaco è perché sono fiducioso che si possa giungere al termine della sindacatura con dei buoni risultati di bilancio, lavorando su una visione d’insieme della spesa dell’ente», aggiunge Parlato.
Proprio a Girlando, dimessosi per ragioni personali, Bianco aveva già espresso «un sincero ringraziamento perché, grazie al lavoro svolto da lui e dai suoi collaboratori, Catania ha potuto cogliere obiettivi di straordinaria importanza».