Comunali Aci Catena, annullata riunione tra big della politica Maesano: «Sono incandidabile e non sono interessato al voto»

Dopo mesi di abboccamenti, doveva essere il primo confronto ad ampio raggio tra i principali referenti politici cittadini di Aci Catena (nel Catanese) in vista delle Comunali di primavera. L’incontro, che era previsto per oggi, è stato però annullato in mattinata, poco dopo la pubblicazione della notizia da parte di MeridioNews sulla probabile partecipazione anche di Ascenzio Maesano. A riprova, secondo i bene informati, di come l’ex sindaco, dopo le grane giudiziarie, vorrebbe rimanere al centro della contesa. Lo stesso Maesano, nei giorni scorsi, aveva pubblicato un post su Facebook che da molti è stato letto e commentato come la conferma del proprio impegno. 

Intanto, mentre tra gli invitati si cerca di individuare chi sia il responsabile della fuga di notizie, nonostante la voce dell’imminente incontro circolasse nella città del limone verdello già da diversi giorni, a intervenire sulla questione è lo stesso Ascenzio Maesano con una nota inviata alla redazione di MeridioNews: «L’articolo è animato da una ratio ben precisa: ritenere che io sia onnipresente e ispiratore di quanto possa accadere in Aci Catena – scrive l’ex sindaco – Orbene, io sono incandidabile e di certo non posso sbarrare il pensiero di chiunque ritenga di esprimere simpatie o quant’altro». Maesano conclude la nota con una precisazione: «Non intendo partecipare, in alcun modo, alla prossima campagna elettorale per l’elezione del sindaco di Aci Catena né ad altra, e qualsivoglia, competizione politica».

Simone Olivelli

Recent Posts

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

2 ore ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

4 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

4 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

6 ore ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

6 ore ago