Nella città del barocco Corrado Figura ha già indossato la fascia da primo cittadino. «Giuro di indirizzare la mia attività al benessere della comunità». Sconfitto il candidato del centrodestra - unico altro aspirante all'amministrazione cittadina - Aldo Tiralongo
Comunali 2021 a Noto, tutti i risultati Figura eletto sindaco: «Sarò fedele»
Dopo l’elezione del sindaco Corrado Figura, a Noto è già fatta anche la composizione del Consiglio comunale. (Leggi qui l’elenco completo di tutti i consiglieri).
Sezioni scrutinate 22 su 22
CORRADO FIGURA
5965 voti
Noto 3.0, Noto movimento popolare, Insieme per Noto, Sostenibilità, Noto libera, Netini in movimento, Noto nostra
ALDO TIRALONGO
2359 voti
Udc, Pd, Forza Italia, Passione civile, Noto partecipa
«Giuro di essere fedele alla città, al territorio, a ognuno dei suoi abitanti. Giuro di indirizzare la mia attività al benessere della collettività». È questa la prima dichiarazione del neo-eletto sindaco di Noto Corrado Figura. Uscito sconfitto al ballottaggio della scorsa tornata elettorale (nel 2016), ha goduto dell’appoggio come alleati di Massimo Prado e Salvo Veneziano che cinque anni fa erano stati suoi avversari alle Comunali. Secondo nel faccia a faccia è arrivato il candidato Aldo Tiralongo, direttore del carcere di Cavadonna di Siracusa. A Noto ha votato il 60,57 per cento degli aventi diritto al voto, il 9,06 per cento in meno rispetto alla scorsa tornata elettorale.