Otto chili di preparati alimentari surgelati sono stati sequestrati e distrutti, perché non conservati in modo corretto, durante un controllo in un noto locale della Scogliera, nel litorale catanese. Per questo al titolare è stata applicata una sanzione di 2000 euro. Inoltre, all’interno del locale sono state riscontrate anche criticità relative alla sicurezza dell’impianto elettrico […]
Catania: otto chili di surgelati sequestrati in un locale della Scogliera
Otto chili di preparati alimentari surgelati sono stati sequestrati e distrutti, perché non conservati in modo corretto, durante un controllo in un noto locale della Scogliera, nel litorale catanese. Per questo al titolare è stata applicata una sanzione di 2000 euro.
Inoltre, all’interno del locale sono state riscontrate anche criticità relative alla sicurezza dell’impianto elettrico e, nel dettaglio, di cavi elettrici non adeguatamente isolati e di prese prive dei requisiti di sicurezza. Per tali violazioni sono state applicate sanzioni per un importo complessivo di 2200 euro. Sui 26 dipendenti è stata accertata l’irregolarità di uno dei lavoratori. Per questo motivo, al titolare è stata applicata una sanzione di 1950 euro con l’intimazione di procedere all’immediata regolarizzazione della posizione lavorativa.