11-12-13 maggio alla Cittadella. Se non sai dove iscriverti o non sei ancora sicuro l'Università ti aiuta a decidere
Career Days
Come ogni anno, anche quest’anno è arrivato il momento dell’orientamento. Migliaia di studenti, con centinaia di docenti arriveranno alla Cittadella per il vecchio “Salone dello studente”. Le scuole di Catania e provincia sono pronte, hanno organizzato tutto, hanno già preso appuntamento.
E le Università aspettano. Aspettano e si preparano ad accogliere ed convincere i nuovi “acquirenti”. Stand, gadget e tante informazioni sono quello che gli studenti delle scuole superiori troveranno nella tre giorni del Career Days.
Come ogni anno, anche quest’anno la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere è pronta.
Tutto organizzato: gadget disponibili, studenti “assoldati”, preofessori pure.
Lo stand realizzato ad arte. Foto, magliette, borse, guide, ogni cosa è al suo posto.
Ecco chi troverete e cosa troverete.
Il preside Antonio Pioletti verrà il primo giorno ed aprirà simbolicamente lo stand di Lingue e la sua promozione.
I professori referenti per il Centro Orientemento e Formazione (COF) sono il professore Attilio Scuderi e la professoressa Francesca Vigo.
L’Area Didattica, fondamentale nell’organizzazione e nella gestione, sarà presente con Vincenzo Ierna e Valentina D’Aquila.
Interverranno nel corso della manifestazione alcuni docenti, tra i quali Paoladele Fiorentini, Vincenza Milazzo, Filippo Spataro e Concetta Sipione.
Ultimi, ma fondamentali, gli studenti di Lingue, che metterenno a disposizione il loro entusiasmo, le loro esperienze e il loro tempo.
All’interno dello stand i visitatori potranno osservare gli splendidi lavori scaturiti dalle
“Altre Attività”, esclusiva e fiore all’occhiello della Facoltà. Le foto di “tutti pazzi per Lingue”, la redazione del giornale on line “Step1” e gli autori dei cortometraggi del “Medialab” saranno a disposizione di chi cerca quell’input in più per scegliere i nostri Corsi di Laurea.
E allora per tutti gli indecisi, per chi ha già deciso ma vuole dare un’occhiata e per chi vuole divertirsi e saperne di più sul mondo Università, l’appuntamento è per l’11, il 12 e il 13 maggio alla Cittadella, dalle 9 alle 17. E mi raccomando lo stand di Lingue è una tappa obbligata.