Parole d'onore è il racconto che andrà in scena martedì 23 novembre alle 19 al teatro Teamus della cittadina del Siracusano. «Un racconto che ci porta nel cuore del ragionamento mafioso, che non è solo codice ma esibizione permanente di potere»
Canicattini Bagni, arriva Un viaggio nel cuore della mafia Spettacolo e dibattito con Attilio Bolzoni e Claudio Fava
Parole d’onore. Un viaggio nel cuore della mafia è il racconto della mafia che racconta se stessa, attraverso le parole degli stessi mafiosi, così come le ha trascritte il giornalista Attilio Bolzoni in trent’anni di attività. Uno spettacolo di e con Attilio Bolzoni e Marco Gambino (con la regia di Manuele Ruggiero) organizzato dall’associazione culturale Dahlia, andrà in scena martedì 23 novembre alle 19 al teatro Teamus di Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa.
«Un racconto che ci porta nel cuore del ragionamento mafioso, che non è solo codice ma esibizione permanente di potere», spiegano dall’associazione. Dopo lo spettacolo, ci sarà un dibattito su “Trattativa Stato-mafia: i perché di una sentenza” a cui parteciperanno Attilio Bolzoni e il presidente della commissione regionale antimafia Claudio Fava. Modera il giornalista de La Sicilia Mario Barresi.