«Do il mio personale benvenuto e quello del nostro partito ad Antonio Catalfamo che ha deciso di lasciare La Lega- Prima l’Italia per aderire a Forza Italia». Con questa nota il coordinatore regionale degli azzurri Gianfranco Miccichè saluta l’approdo nel partito di Berlusconi dell’ex deputato regionale originario di Milazzo, in provincia di Messina. «Ho avuto modo di conoscere, nella scorsa legislatura all’Ars, le doti umane e politiche di Catalfamo, persona seria e capace, e gli esprimo il mio apprezzamento per avere deciso di continuare il suo impegno politico nel nostro partito augurandogli un proficuo lavoro».
Catalfamo non ha centrato la conferma alle ultime elezioni ma nella legislatura precedente venne eletto a palazzo dei Normanni attraverso il collegio di Messina con la lista Fratelli d’Italia. Partito quest’ultimo che ha guidato come capogruppo dalla fine del 2017 a gennaio 2020. Poi il passaggio con la Lega di Matteo Salvini di cui è stato capogruppo all’Ars fino al termine del mandato del presidente Nello Musumeci.
Nei giorni scorsi, attraverso la sua pagina Facebook, l’ex deputato aveva annunciato il proprio ritorno in campo. «La ricreazione è finita. È tempo di tornare protagonisti – si legge nel post – Nelle prossime ore daremo inizio ad una nuova, impegnativa, sfida, per me e per noi. Stavolta non sarò da solo: da questo momento vedrete che ci sarà qualcuno al mio fianco, per dare una prospettiva incisiva di forte rilancio e sviluppo del nostro territorio».
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…