Tre auto danneggiate o distrutte dal fuoco in due anni. Un piccolo record non invidiabile per l’uomo, di professione guardia giurata, proprietario dei tre mezzi. Ciascuno diverso dall’altro, tutt’e tre avvolti in questi anni dalle fiamme. Una anomalia sulla quale i carabinieri vogliono vederci chiaro, mantenendo per il momento il massimo riserbo.
L’ultimo caso, in termini di cronologia, è avvenuto ieri sera poco dopo le 23.30 a Biancavilla, in via Tutte Grazie, in pieno centro storico. A prendere fuoco una Lancia Libra, parcheggiata lungo la strada. Il rogo ha danneggiato la parte anteriore del mezzo; sul posto per domare le fiamme, allertati dai residenti, gli uomini del 115 del distaccamento adranita. L’intervento dei pompieri ha evitato il peggio, ossia che la fiamme distruggessero del tutto l’autovettura.
Chiamati dai vigili del fuoco anche i carabinieri del locale comando stazione i quali hanno sentito il proprietario del mezzo. Da un sopralluogo effettuato al termine delle operazioni di spegnimento, nelle zone adiacenti al rogo, i pompieri non avrebbero rinvenuto elementi tali da propendere per il dolo. Non è stato quindi possibile accertare la natura delle fiamme. Cosa che porta a non escludere neanche possibili cause accidentali, derivanti da un malfunzionamento del motore.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…