Suonerà alle 21 nella giornata che chiude la kernesse musicale. La manifestazione, promossa dal Comune, è stata dedicata alle tribute band «che hanno fatto la storia della musica italiana», ha dichiarato il sindaco
Belpasso, stasera Fede Poggipollini all’Etna trib fest Lo storico chitarrista di Ligabue sarà a piazza Duomo
Un evento made in Belpasso, organizzato interamente dal Comune. L’Etna trib fest, il festival delle tribute band Italiane. La tre giorni belpassese, interamente dedicata alla musica iniziata il 22 luglio, si concluderà oggi la presenza di Capitan Fede Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue, che suonerà nella band Sps Band in piazza Duomo a Belpasso.
«Per infiammare l’Estate Belpassese – ha detto il sindaco Daniele Motta – abbiamo pensato ad un week end interamente dedicato alle migliori tribute band Italiane, che non sono cloni degli originali ma artisti incredibilmente bravi. Il bello delle cover è che si possono ascoltare dal vivo i brani che hanno fatto la storia della musica italiana e quindi scatenarsi ai ritmi più coinvolgenti e cantare insieme le canzoni più conosciute». Quella delle tribute e cover band a Belpasso è stata un’idea comune del vice sindaco Tony Di Mauro e dal consigliere con delega agli Eventi Salvo Pappalardo.