Belpasso, incendio minaccia alcune palazzine I roghi sarebbero partiti dalla circonvallazione

Un vasto incendio è divampato oggi a Belpasso intorno alle 14. Il rogo sarebbe partito da un terreno di sterpaglie di via Giovanni Paolo II, sulla circonvallazione della città etnea, nel tratto compreso tra la rotatoria di via XII traversa e la via Scuole Medie. Il vento ha fatto divampare altri roghi nei terreni circostanti di via Scuole Medie e di via Cesare Battisti. In quest’ultimo punto le fiamme hanno minacciato i palazzi vicini, costringendo gli inquilini a evacuare gli appartamenti. Durante l’evacuazione, i vigili del fuoco hanno provato a tranquillizzare il cane che stava in un appartamento. 

Adesso gli inquilini sono rientrati e la situazione è sotto controllo. Nei vari punti in cui si sono sviluppate le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento nord di Catania, un mezzo della guardia forestale di Nicolosi e la protezione civile di Belpasso. Lo stesso terreno in cui oggi è scoppiato l’incendio sulla circonvallazione, è stato coinvolto da altri roghi nei giorni scorsi.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo