Bar Alba, scongiurati licenziamenti Impiegati riassunti da nuova società

Pericolo scongiurato per i 50 dipendenti del bar Alba. I lavoratori saranno assunti dalla nuova società che rileverà l’azienda dopo la crisi debitoria che ha spinto gli attuali proprietari a mettere in liquidazione l’attività. La conferma è giunta oggi durante l’ennesimo confronto con in sindacati. «L’azienda ha proposto di assumere tutti i 50 dipendenti del bar Alba – afferma Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, al termine dell’incontro -. IIllustreremo domani la proposta ai lavoratori in assemblea e venerdì ci sarà un nuovo incontro con l’azienda». Già lunedì il piano potrebbe essere operativo».

La nuova società che rileverà l’azienda ha accettato di assumere tutto il personale dei due locali di piazza Don Bosco e Mondello a tempo indeterminato senza periodo di prova mentre per il tfr e le mensilità arretrate se ne occuperà il liquidatore. «Saranno mantenuti i livelli e le qualifiche e sarà garantita la medesima retribuzione – spiega – la maggioranza dei lavoratori sembra pronta ad accettare e lunedì potrebbe già scattare la transazione».

L’azienda ha presentato pure il piano di rilancio e ha illustrato la nuova organizzazione. «Siamo ottimisti perché il piano ci rincuora e siamo convinti che possa garantire ai lavoratori un futuro sereno. Monitoreremo trimestralmente la situazione e apprezziamo l’impegno della nuova società a garantire i livelli occupazionali senza far perdere parte della retribuzione. Ci auguriamo che questa nuova stagione sia di buon auspicio per l’impresa e i lavoratori – conclude – e che venga fatta giustizia nei confronti di coloro che hanno giocato sulla pelle dei lavoratori».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]