Moltivolti, trattoria Il Bersagliere, Bisso Bistrot, Panificio Vercio, Le Delizie di Cagliostro, Taverna Conti, Pasticceria Trentacoste, Pizzottando, trattoria Al Vicolo, ristorante Dalila, Cotto e Bollito, trattoria da Umberto a Ballarò, e non solo, anche tantissimi mercatari che hanno il banco proprio dentro il Mercato di Ballarò hanno deciso di sostenere il Ballarò Buskers Festival che […]
Ballarò Buskers Festival, venerdì 28 cena di autofinaziamento al Santa Chiara
Moltivolti, trattoria Il Bersagliere, Bisso Bistrot, Panificio Vercio, Le Delizie di Cagliostro, Taverna Conti, Pasticceria Trentacoste, Pizzottando, trattoria Al Vicolo, ristorante Dalila, Cotto e Bollito, trattoria da Umberto a Ballarò, e non solo, anche tantissimi mercatari che hanno il banco proprio dentro il Mercato di Ballarò hanno deciso di sostenere il Ballarò Buskers Festival che quest’anno giunge alla terza edizione.
Il Festival ha bisogno di essere sostenuto economicamente, oltre il finanziamento del Comune di Palermo, per le spese di viaggio, alloggio e caché degli artisti internazionali (che presto sveleremo), ma anche per mettere in sicurezza le strade, per i palchi, per gli impianti.
Così, venerdì 28 settembre alle ore 20, nell’atrio dell’oratorio di Santa Chiara, avrà luogo la consueta cena di autofinanziamento che precede il Festival, che quest’anno ricordiamo sarà il 19, 20 e 21 ottobre tra i vicoli e le piazza dell’Albergheria. Quest’anno la cena sarà ricca e abbondante grazie ai locali amici del Buskers che hanno deciso di sostenere attivamente il Festival e mettere a disposizione delle prelibatezze culinarie per la cena. Anche questo momento sarà un’occasione per fare festa insieme e per entrare in clima Buskers.
«Quest’anno per la cena di autofinanziamento il territorio di Ballarò si è messo completamente a disposizione tra il mercatari e i locali di ristorazione – racconta Marco Sorrentino, presidente dell’associazione Ballarò Buskers – tutti i commercianti si sono messi a disposizione e ognuno di loro porterà una specialità del proprio locale. Le prime due edizioni del Festival sono state partecipatissime e riuscitissime, c’è stato un grosso afflusso di pubblico dentro il mercato tra i locali anche nei BnB. Così per la cena di autofinanziamento avremo un menù delizioso grazie a tutto il mercato e a tanti ristoratori che hanno capito che questo è un Festival della comunità per la comunità, la nostra idea per Ballarò, e per tutta la comunità che lo abita, è quello di un modello di economia circolare che faccia stare bene tutti».
Biglietti: Costo: € 10 (gratis per i bimbi fino a 10 anni). Prenotazioni entro giovedì 27 settembre, telefonando al 3395811817 o scrivendo a info@ballarobuskers.it.