Ancora in piazza i dipendenti del colosso dei call center dopo l'annuncio di 1670 esuberi a Palermo. Il regista ha portato la sua solidarietà ai manifestanti, che hanno distribuito volantini in centro. «Gli abbiamo chiesto di farsi portavoce della nostra protesta e ci promesso che ci aiuterà a dare maggiore visibilità alla vertenza»
Almaviva, Pif incontra i lavoratori Proseguono iniziative di protesta
Stamattina il regista e attore Pif ha incontrato i lavoratori Almaviva, in presidio in piazza Castelnuovo, a Palermo. Anche oggi, infatti, proseguono le azioni di protesta dei dipendenti del colosso dei call center dopo che l’azienda ha ufficializzato nei giorni scorsi 1670 esuberi, solo nel capoluogo siciliano. Gli operatori del call center, circa un centinaio, distribuiranno volantini per sensibilizzare cittadini e commercianti lungo via Ruggero Settimo fino al teatro Massimo.
«Deve essere chiaro a tutti – afferma Rosalba Vella, Slc Cgil Palermo – che la perdita di così tanti posti di lavoro avrà ripercussioni su tutta l’economia della città. Pif oggi è venuto a manifestare la sua solidarietà ai lavoratori con i quali si è intrattenuto a parlare per un decina di minuti. Gli abbiamo chiesto di farsi portavoce della nostra protesta e ci promesso che ci aiuterà a dare maggiore visibilità alla vertenza. Noi comunque non ci arrendiamo e proseguiamo con le iniziative – conclude – fino a quando non avremo la certezza che non ci sarà alcun licenziamento».
«Rivolgiamo un appello al mondo della cultura e dello spettacolo di Palermo, perché siano vicini a questi giovani, perché non perdano la speranza per il lavoro – ha detto il segretario della Cgil Palermo Enzo Campo, in piazza con i lavoratori assieme alla segreteria del sindacato – Chiediamo a tutti di aderire con forza all’appello lanciato dal sindacato e dai lavoratori con la richiesta di convocare un tavolo specifico per Almaviva prima del tavolo di settore che si terrà al Mise il 18 aprile».