È stata una cittadina catanese ad assistere alla scena e ad allertare i vigili del fuoco che sono intervenuti per spegnere le fiamme. «Avranno avuto tra gli otto e i dieci anni, in pratica dei bambini», racconta a MeridioNews. Guarda il video
Via Adua, gruppo di ragazzi ha dato fuoco a un cassonetto «Li ho visti lanciare un fiammifero e ho chiamato i pompieri»
«Ho visto quattro o cinque ragazzini armeggiare con un fiammifero e poi il cassonetto che prendeva fuoco». È Amelia Alessia Cristaldi a raccontare a MeridioNews di avere assistito alla scena mentre passava all’angolo tra via Adua, via Roccaromana e via Fiorentino a Catania e di avere immediatamente allertato i vigili del fuoco.
«Avranno avuto al massimo tra gli otto e i dieci anni al massimo – riferisce la cittadina al nostro giornale – In pratica dei bambini». La donna ha assistito alla scena mentre stava scendendo dalla sua automobile per andare a casa di un’amica poco prima delle 19 di oggi pomeriggio.
«Dopo avere parcheggiato ed essere scesa dalla macchina – racconta Cristaldi – passando davanti al cassonetto dei rifiuti, mi sono resa conto che avevano buttato lì dentro il fiammifero, causando un incendio. Ho chiamato i vigili del fuoco che, poco dopo sono arrivati sul posto, e hanno spento le fiamme che erano già divampate».