Per la sua campagna pubblicitaria, Heineken ha selezionato alcuni ragazzi accomunati dalla voglia di vivere un'estate fuori dal comune. Il primo a partire è lo spagnolo Rikar, cameriere di origini catalane, catapultato in Alaska a fare i conti con orsi bruni di peluche, inquietanti cacciatori e giri in notturna per le vie nevose di Anchorage
Dropped, un insolito giro per il mondo Giovani viaggiatori e avventure straordinarie
//
Un viaggio avventuroso, un’estate da raccontare agli amici, luoghi nuovi da esplorare. Nello zaino, una semplice maglietta. A questo pensa il giovane Rikar Gil quando gli viene chiesto quale sia il suo ideale di vacanza. Mai il ragazzo originario di Barcellona, trasferitosi a Madrid per lavorare come cameriere avrebbe pensato di vedersi catapultato in Alaska quando ha chiesto di partecipare al progetto Dropped di Heineken. Per la sua campagna pubblicitaria, l’azienda ha selezionato alcuni giovani spedendoli in luoghi sperduti per metterne alla prova i caratteri e far vivere loro esperienze nemmeno immaginate.
Una settimana passata immerso in un paesaggio straordinario. Rikar si è trovato tra le nevi della terra del sole di mezzanotte, impegnato nella ricerca dell’aeroporto di Anchorage e di un volo verso casa. Piuttosto bizzarro l’elenco dei suoi incontri. Salvato da un gruppo di strani e inquietanti cacciatori e aggredito da un orso bruno di peluche che però gli dà un passaggio in motoslitta. E poi un giro in barca con un pescatore che lo porta a sentire il respiro delle balene e infine la gita in notturna per le vie della città più grande dell’Alaska.
Conclusa l’esperienza di Rikar, tocca al greco Stavros che dalla sua Atene viaggerà per la Cambogia e ad altri loro colleghi accomunati da un’esperienza incredibile in giro per il mondo.