Saranno processati con rito direttissimo gli autori del tentato furto in un'area ricadente in zona B. I militari sono riusciti a risalire anche all'identità degli acquirenti, recuperando così circa dieci tonnellate di legname
Parco dei Nebrodi, in due abbattono 60 alberi Arrestati dai carabinieri. Legna era già venduta
I carabinieri li hanno trovati mentre stavano tagliando legna all’interno del Parco dei Nebrodi. Per questo sono stati arrestati il 33enne A.G. e il 31enne L.A., entrambi di Mistretta e già noti alle forze dell’ordine. Per loro l’accusa è di tentato furto pluriaggravato.
I due sono stati beccati in contrada Montepiano, in un’area che rica nella zona B del Parco. Dai controlli è emerso l’assenza di autorizzazioni. Sono 60 gli alberi che avevano già abbattuto, la metà dei quali già sezionata. I militari hanno sequestrato due moto segne, un’ascia e dieci taniche di olio per la lubrificazione.
Dalle indagini è emerso che il legname era stato già venduto. I carabinieri sono risaliti all’identità degli acquirenti, riuscendo a recuperare circa dieci tonnellate di legna. Su disposizione della procura di Patti, i due sono stati posti ai domiciliari in attesa di essere processati con rito direttissimo.