I due sub volevano ammirare i resti di un relitto mercantile un miglio a nord est dell'isolotto. Per cause ancora da chiarire però la spedizione è finita in tragedia. Il magistrato ha disposto il sequestro del mezzo
Isola delle Femmine, un sub morto e uno disperso Si erano immersi insieme, proseguono le ricerche
Tragedia a largo di Isola delle Femmine, dove un sub è morto e un altro risulta ancora disperso. L’incidente in mare è avvenuto a due miglia dalla costa, un miglio a nord est dell’isolotto. I due avevano affittato un gommone nel porto della cittadina insieme a una terza persona, che però non si è immersa. I sub palermitani volevano ammirare i resti di un relitto mercantile risalente alla seconda guerra mondiale, meta di tanti turisti nella zona.
Secondo quanto riferisce la guardia costiera dopo un po’ di tempo che i due sub si trovavano in acqua uno di loro era risalito in superficie e aveva raggiunto il gommone, ma aveva già difficoltà respiratorie. Una volta portato a terra però il 118 intervenuto sul posto non ha potuto che costatare il decesso dell’uomo di 56 anni. L’altro invece non è più risalito e sono in corso le ricerche con un’apparecchiatura specifica per scandagliare i fondali, dato che si tratta di una profondità di circa ottanta metri.
Alle operazioni stanno prendendo parte, oltre alle motovedette della capitaneria di porto, anche i sommozzatori dei vigili del fuoco. Il magistrato informato di quanto accaduto ha disposto il sequestro del mezzo e dell’attrezzatura a bordo mentre si attendono i rilievi del medico legale sul cadavere dell’uomo.