Poche righe per comunicare il passaggio dal gruppo Misto al neonato movimento guidato dal giovane messinese fuoriuscito da Forza Italia. Adesso Ora Sicilia può avere più voce in capitolo nel rimpasto di giunta
Ars, Rizzotto (Lega) passa al nuovo gruppo Ora Sicilia L’unico salviniano dell’assemblea insieme a Genovese
Tony Rizzotto, l’unico deputato eletto con Noi con Salvini all’Ars e finora iscritto al gruppo misto, passa al neonato Ora Sicilia. Lo annuncia il diretto interessato con un comunicato di poche righe. Salgono così a quattro i parlamentari del movimento: oltre al capogruppo Luigi Genovese, ci sono la siracusana Daniela Ternullo e Luisa Lantieri che ha lasciato il Pd.
Una pattuglia sempre più nutrita dunque, che potrebbe avere spazio nel rimpasto di giunta. «Noi non chiediamo nulla. Certo, dovesse arrivare un riconoscimento, lo accetteremo», avevano detto recentemente dal neonato gruppo che giura fedeltà al presidente Nello Musumeci. Il giovane Genovese, principale promotore dell’iniziativa, aveva detto di voler seguire «le praterie centriste» indicate dallo stesso governatore. Ma intanto il primo acquisto è quello dell’unico leghista dell’assemblea.
Rizzotto, ex deputato regionale del Movimento per l’autonomia di Raffaele Lombardo, è stato tra i primi siciliani ad abbracciare la causa del Carroccio, diventando il primo deputato regionale eletto con Salvini.