Olimpiadi, a Catania le qualificazioni dell’Italvolley Ad agosto le azzurre al PalaCatania per Tokyo2020

La nazionale italiana femminile di pallavolo si giocherà a Catania la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La notizia era nell’aria da giorni, ma solo oggi è stata ufficializzata dalla Federazione italiana pallavolo, che sta organizzando l’evento tramite il comitato territoriale del capoluogo etneo. L’appuntamento è fissato per i giorni dal 2 al 4 agosto 2019, al PalaCatania di corso Indipendenza, dove le vicecampionesse del mondo nostrane si scontreranno con Kenya, Belgio e Olanda, per ottenere la qualificazione ai giochi olimpici del Giappone. Oggi è partita la campagna per la vendita dei biglietti riservata alle società pallavolistiche, mentre nei prossimi giorni l’acquisto dei biglietti sarà aperto a tutti gli appassionati.

L’Italia allenata da Davide Mazzanti giocherà alle 21 di ogni giorno. La prima avversaria sarà il Kenya, poi il Belgio e, infine, l’Olanda. Quest’ultima «potrebbe rivelarsi la sfida decisiva», si legge nella nota diffusa dalla Fipav e dal comitato territoriale di Catania. Il 2 agosto, alle 18, le qualificazioni cominceranno con il confronto tra Belgio e Olanda. Il giorno dopo, le orange affronteranno il Kenya, mentre il 4 agosto la formazione africana dovrà affrontare il Belgio. «Ci teniamo a giocarci la chance della qualificazione alle Olimpiadi in casa e al meglio delle nostre possibilità – ha detto Giuseppe Manfredi, vicepresidente nazionale della Federvolley – La qualificazione ad agosto ci consentirebbe di programmare la partecipazione alle Olimpiadi con largo anticipo».

Per le società sportive, non solo siciliane, sarà possibile acquistare i biglietti sul portale online della Fipav, oppure contattando l’apposito ufficio del comitato territoriale. Per le squadre locali saranno disponibili 1500 biglietti al giorno in gradinata non numerata, mentre in tribuna numerata saranno disponibili 200 biglietti il 2 agosto, 390 il 3 agosto e sempre 390 il 4 agosto, nella giornata finale. «Spero nella presenza di tanti bambini in tribuna – ha concluso Davide Anzalone, consigliere federale nazionale – Dobbiamo fare vedere quanto sia bello questo sport. L’Italvolley femminile merita il sold out».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]