Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Messina, titolare di un bar ferito alla testa Alle 6 aggredito con taglierino da rapinatori
È stato ferito alla testa da uno dei due rapinatori che hanno fatto irruzione all’interno del proprio locale. Sette i punti di sutura per Nino Buda, proprietario del bar Cucè, che si trova nella zona di Provinciale, a Messina.
Stando alle prime ricostruzioni, quando è stato minacciato, l’uomo ha opposto resistenza ed è rimasto ferito al capo. I due rapinatori, entrambi con il volto coperto, erano armati di taglierino e durante la colluttazione hanno colpito il gestore del bar. I due sono quindi fuggiti facendo perdere le tracce. Uno di loro potrebbe essere rimasto ferito nella colluttazione, sul marciapiedi, infatti, sono state trovate tracce di sangue.
Sul posto si trovano gli agenti della polizia, che hanno effettuato i rilievi del caso. Si cercano telecamere che possano avere ripreso la fuga degli aggressori. Le indagini sono in mano agli uomini della Squadra mobile.