Quattro anni fa fu vicina alla candidatura a sindaco di Messina nella lista del Megafono. Adesso il governatore nomina l'avvocata per sostituire il dimissionario Carlo Vermiglio. Forza Italia aveva chiesto al presidente di tenere per sé le deleghe
Regione, al posto di Vermiglio un’altra messinese Notarianni è il 48esimo assessore di Crocetta
L’assessorato regionale ai Beni Culturali resta a Messina. Il 48esimo assessore della giunta del presidente Rosario Crocetta è Aurora Notarianni. Prende il posto di Carlo Vermiglio, che ieri pomeriggio si è dimesso dall’incarico non accettando l’invito del governatore siciliano a scendere in campo per le prossime elezioni regionali.
Notarianni è una nota avvocata, molto conosciuta in riva allo Stretto per le sue tante battaglie. Ultima in ordine di tempo quella portata avanti per non dimenticare Omayma, la mediatrice culturale uccisa a bastonate dal marito. Nata in Calabria, è una messinese di adozione. Qui ha studiato e si è formata professionalmente. Ha 52 anni ed è avvocato cassazionista e giuslavorista oltre a essere consulente per diverse organizzazioni sindacali da sempre è impegnata nel sociale.
La scelta di Rosario Crocetta dopo la possibilità nel 2013 che scendesse in campo come candidato a sindaco nella lista de Il Megafono. Un’altra fedelissima dunque che rimarrà in carica per meno di due mesi. Proprio oggi Forza Italia aveva invitato il governatore a non nominare l’ennesimo assessore, ma a tenere per sé le deleghe, vista l’imminente fine del mandato.