Due sinistri si sono verificati a poche ore di distanza l'uno dall'altro nei territori delle due città pedemontane. In un caso una donna anziana ha investito un pedone che ha riportato alcune fratture. Nell'altro una 23enne è rimasta coinvolta in un incidente autonomo
Hinterland, incidenti a Randazzo e Bronte Due persone rimangono ferite lievemente
Secondo pedone investito, in meno di una settimana, a Randazzo. L’incidente, avvenuto ieri sera dopo le 19, si è verificato in via Bonaventura, che altro non è che la parte cittadina della strada statale 120, all’incrocio con via Pietro Nenni. Una signora di 80 anni, che abita nella stessa strada, stava attraversando, quando è stata investita da una Fiat Punto guidata da una 65enne di Randazzo. Da quanto appreso, la macchina non procedeva a grande velocità.
L’urto è stato inevitabile: la signora è stata sbalzata a terra dopo l’impatto con la vettura. Subito soccorsa, è stata portata dall’ambulanza del 118 di Randazzo al pronto soccorso dell’ospedale di Bronte, dove è stata ricoverata, riportando la frattura di bacino, tibia e ulna. Sul posto una pattuglia della Polizia municipale, coordinata dal comandante Gaetano Cullurà, che ha eseguito i rilievi.
Qualche ora dopo, altro incidente, in territorio di Bronte, in contrada Erranteria, lungo la strada che porta a Maniace. Una 23enne di Maniace, a bordo di una Lancia Y elefantino, è finita fuori strada e si è ribaltata in maniera autonoma. La ragazza è stata portata in ospedale a Bronte dal 118 di Maniace, dove, dopo essere stata sottoposta a vari esami radiografici, è stata tenuta sotto osservazione, riportando solo lievi traumi e contusioni.