Un gesto di generosità finito molto male per un 22enne, abusato e derubato di soldi e cellulare in una zona di campagna. Dopo la denuncia, i carabinieri hanno identificato uno dei tre malviventi, si tratta di un pregiudicato di origine rumena
Vittoria, dà un passaggio a tre uomini Lo violentano e lo derubano, un arresto
Un passaggio avventato, dato a tre uomini e finito molto male per un giovane di Vittoria, abusato sessualmente e derubato in aperta campagna. Il 22enne ha denunciato ai carabinieri che oggi hanno arrestato uno dei responsabili: si tratta di un pregiudicato di origine rumena, Drejoi Florin, di 27 anni. Per lui le accuse sono di sequestro di persona, violenza sessuale aggravata e rapina in concorso. Sono ancora in corso le indagini per identificare gli altri due componenti del gruppo.
Il giovane ha raccontato ai militari dell’Arma di Vittoria di essersi trovato sotto la minaccia di un coltellino a serramanico dopo aver dato un passaggio ai tre uomini. Questi lo hanno costretto a dirigersi in una zona di campagna, nella frazione di Pedalino. Raggiunta un’area appartata avrebbero abusato sessualmente del 22enne, derubandolo dei contanti che aveva e del cellulare. Quindi sono fuggiti a piedi.
I carabinieri hanno avviato le ricerche, basandosi sull’identikit fornito dalla vittima e dalle testimonianze di altre persone che avevano notato i malviventi fuggire a piedi. Sono anche scattate le intercettazioni. Il giovane derubato ha poi riconosciuto uno dei suoi aggressori, il pregiudicato Florin, tra le foto segnaletiche proposte dai carabinieri.
A quel punto il gip del Tribunale di Ragusa, Claudio Maggioni, su richiesta del sostituto procuratore, Monica Monego, ha disposto l’arresto. Il 27enne è stato portato nel carcere di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Continuano invece le indagini per identificare gli altri due uomini che dovranno rispondere degli stessi reati.