Il padre aggredisce la madre, l’afferra per i capelli, la trascina per terra e il maggiore dei cinque figli, tutti minorenni, chiede aiuto con un messaggio alla nonna materna. È lei che avverte i carabinieri, che intervengono e arrestano l’uomo, un 39enne di origine nordafricana. È accaduto a Catania, nell’abitazione della coppia. I carabinieri al loro […]
Catania, aggredisce la moglie e il figlio minorenne lo fa arrestare mandando un messaggio
Il padre aggredisce la madre, l’afferra per i capelli, la trascina per terra e il maggiore dei cinque figli, tutti minorenni, chiede aiuto con un messaggio alla nonna materna. È lei che avverte i carabinieri, che intervengono e arrestano l’uomo, un 39enne di origine nordafricana. È accaduto a Catania, nell’abitazione della coppia. I carabinieri al loro arrivo hanno trovato la vittima per strada insieme ai suoi figli e hanno bloccato l’uomo che, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.
La donna è stata accompagnata nel Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, dove le sono stati diagnosticati vari traumi e contusioni, giudicati guaribili in dieci giorni. I cinque figli sono stati affidati alla nonna materna in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria. Ai militari la donna ha detto che le violenze duravano da sedici anni e di essersi accorta che il compagno faceva uso abituale di crack e cocaina. Era inoltre diventato aggressivo anche nei confronti dei figli, uno dei quali, spaventato, non gli parlava da oltre un mese.