Speciale oroscopo Ariete: il fuoco più esplosivo dello zodiaco

Quest’anno, il 20 marzo 2025 il Sole entra in Ariete: è l’inizio della primavera in quanto segna l’equinozio, e accende il fuoco più esplosivo dello zodiaco, l’Ariete! Nato da un’esplosione stellare, l’Ariete non poteva che essere il segno più vitale, focoso e intraprendente che ci sia, pieno di entusiasmi e disposto a credere che domani sarà sempre un giorno migliore. Carattere poco diplomatico per natura, l’Ariete crede così fortemente nell’entusiasmo del vivere la vita che non riesce a contemplare che qualcosa o qualcuno glielo impedisca. Amici onesti, corretti e che diranno sempre la verità in faccia anche a costo di sembrare un po’ ad alto impatto, sportivi e ludici, sono figli del pianeta Marte, di qui anche la loro tendenza ad essere gerarchici, a prendere il comando in ogni tipo di situazione e a corrispondere alla parte del corpo che più somiglia loro, la testa.

Grandi e generosi in amore, protettivi e passionali, in ogni loro rapporto vogliono sentire sempre il brivido degli inizi, per questo è importantissimo non annoiarli mai all’interno di una coppia. Sono un’emittente continua, ma vogliono e devono essere ricambiati adeguatamente. Capitani coraggiosi in ogni squadra, sono dei grandissimi lavoratori, instancabili, ma pretendono di vedere subito i risultati delle loro azioni, con poca pazienza per l’attesa di sviluppi troppo a lungo termine. Impazienti proprio come la loro natura elementale, un fuoco che esplode dalle stelle, e con la stessa fulminante velocità sorprendono tutti.

Pregi: onesti, coraggiosi, leali, dicono sempre la verità, aspirano al meglio nella vita delle loro possibilità
Difetti: impulsivi, iracondi, non ascoltano fino in fondo, si stufano presto, se si sentono ingannati non scordano mai di restituire sfiducia e disistima.
Una caratteristica poco divulgata di questo segno è la concentrazione: quando un Ariete fissa un obbiettivo è fortemente tenace, manifesta una volitività che fa da traino a tutta la famiglia, a chi ama e al team lavorativo, risultando una forza motrice impareggiabile. Negli studi eccelle se si concentra su qualcosa di altamente specifico, spesso i nati del segno apprezzano molto la meccanica.
Ama molto la forza degli elementi che gli piace sfidare – per aria, per cielo e per terra -, non ha mai paura e conta moltissimo sulla sua prestazione fisica e sul suo corpo a cui in genere tiene moltissimo.

Vediamo le sue compatibilità nello zodiaco: con chi va davvero d’accordo e perché?
Ariete/Ariete: due galli nello stesso pollaio…
Ariete/Toro: il Toro non sopporta la sua irruenza, all’Ariete sembra troppo lento il caro bove.
Ariete/Gemelli: divertentissimo all’inizio, mai poi i Gemelli si aspettano mentalmente troppo e l’Ariete si sente svalutato.
Ariete/Cancro: Cancro troppo dolce e Ariete troppo spartano; funziona, ma a lungo andare…
Ariete/Leone: Non si capisce chi dei due vuole comandare e su che cosa; passione garantita, impossibile il dialogo.
Ariete/Vergine: nature troppo differenti, l’Ariete ha bisogno di dinamismo, la Vergine gli critica tutto.
Ariete/Bilancia: attrazione tra le più potenti dello zodiaco, Bilancia raffinata e Ariete marziano e volitivo, coppia vincente!
Ariete/Scorpione: coppia portatissima per la passione e la creatività, ma finiscono per farsi troppe paranoie a vicenda.
Ariete/Sagittario: compagnoni e grandi amici, in comune hanno i nervi che saltano facilmente ma entrambi fanno pace subito; fuochi d’artificio insomma.
Ariete/Capricorno: per quanto incompatibili i caratteri, se hanno un progetto in comune lo svolgono nel migliore dei modi; l’Ariete vince le battaglie, il Capricorno la guerra con le sue strategie.
Ariete/Acquario: all’Ariete piace l’Acquario come fonte di stimoli vari, non si annoiano mai insieme; sanno essere tutto, amici, complici e amanti.
Ariete/Pesci: strana coppia, uno vince con la forza decisionale, l’altro con la dolcezza dei sentimenti; insieme possono dare qualunque tipo di risultato, dal migliore al peggiore.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Quest’anno, il 20 marzo 2025 il Sole entra in Ariete: è l’inizio della primavera in quanto segna l’equinozio, e accende il fuoco più esplosivo dello zodiaco, l’Ariete! Nato da un’esplosione stellare, l’Ariete non poteva che essere il segno più vitale, focoso e intraprendente che ci sia, pieno di entusiasmi e disposto a credere che domani […]

Quest’anno, il 20 marzo 2025 il Sole entra in Ariete: è l’inizio della primavera in quanto segna l’equinozio, e accende il fuoco più esplosivo dello zodiaco, l’Ariete! Nato da un’esplosione stellare, l’Ariete non poteva che essere il segno più vitale, focoso e intraprendente che ci sia, pieno di entusiasmi e disposto a credere che domani […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

La settimana a partire dal 24 novembre si apre con la stagione del Sagittario e, sotto l’egida dei segni di fuoco, l’oroscopo segnala una gran voglia di dinamismo, forza, passione, viaggi e novità. Baldanzoso e positivo, l’istintivo Sagittario colora la settimana dei dodici segni zodiacali. In particolare di Ariete e Leone, ma anche di Bilancia […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]