Parla la leader di amuni' sicilia. Che attacca frontalmente il governatore: "vuole cambiare tutto per non cambiare nulla". E chi gli va dietro pensa solo alle poltrone
Giusy Savarino: “L’azzeramento della Giunta Crocetta? Operazione gattopardesca”
PARLA LA LEADER DI AMUNI’ SICILIA. CHE ATTACCA FRONTALMENTE IL GOVERNATORE: “VUOLE CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NULLA”. E CHI GLI VA DIETRO PENSA SOLO ALLE POLTRONE
Nella Sicilia delle ‘trattative’ (tra mafia e politica, da Garibaldi che trattava con i picciotti ai nostri giorni, le trattative non si contano più), mentre la politica siciliana sembra ancora bloccata dal lungo ed estenuante braccio di ferro tra il PD siciliano e il presidente della Regione, Rosario Crocetta, a mettere un po’ di ‘pepe’ pensa Giusy Savarino, leader di Amunì Sicilia, movimento che punta a riunificare le varie anime del centrodestra siciliano.
A proposito dell’azzeramento della Giunta – annunciata a parole dal presidente Crocetta – azzeramento che, secondo alcuni osservatori, si dovrebbe concretizzare oggi, Giusy Savarino ironizza:
“Nulla cambia – dice – Crocetta il rivoluzionario si conferma gattopardesco: tutto cambi perché nulla cambi! Che noia! Volato a Roma per chiedere l’elemosina, è tornato obbediente alle imposizioni romane. ‘Azzero tutto!’, oggi diventato un ‘azzero, ma non tecnicamente’ (mah!?), domani si trasformerà nel sacrificio di un paio di assessori immolati per silenziare, con quelle poltrone, l’opposizione PD urlante. Che schifo!”.
“È chiaro a chiunque – aggiunge la leader di Amunì Sicilia – che non servono azzeramenti,rimpasti o rimpastini, tanto Crocetta non sa governare sia che abbia in Giunta uno scienziato o una fuoricorso, sia coi professionisti che con le segretarie. L’unica soluzione è mandarlo a casa, prima che faccia fallire la Sicilia!”.
“Chi si presta a questi giochi – conclude – da cuperliani a renziani, passando per tutti gli ex qualcosa, fa vecchia politica e dimostra una cosa sola: attaccamento alla poltrona”.