Cosa va a fare l'assessore regionale alla formazione nelli scilabra a pantelleria per la rassegna dedicata ai vini passiti del mediterraneo?
Nelli Scilabra vola a Pantelleria per Passitaly. Esperta di vini?
Cosa va a fare l’assessore regionale alla Formazione Nelli Scilabra a Pantelleria per la rassegna dedicata ai vini passiti del Mediterraneo?
La domanda circola con insistenza da giorni sull’isola e non solo. Non appena si è sparsa la voce che ad inaugurare Passitaly, la kermesse che prende il via oggi per concludersi il 4 Settembre, ci sarà anche lei (è proprio scritto sul programma), sono partite le scommesse.
C’è chi dice che sia solo un modo per farsi due giorni di mare splendido. Tutto pagato, ovviamente. Ma sono i più maligni. C’è chi dice che tra le sue mille virtù, ci sia anche la capacità di improvvisare non solo nel suo settore, ma anche in altri. E che la Regione siciliana, dunque, farà una gran figura nel farla intervenire ad una rassegna sui passiti.
In molti sospettano pure che dopo la vergognosa vicenda del Piano Giovani, per la quale sono state chieste a gran voce le sue dimissioni, la bella Nelli voglia darsi al vino.
Non per bere e dimenticare la ‘malafiura’ colossale che ha portato la Corte dei Conti e la Procura ad indagare sull’affaire dei tirocini destinati agli under 35, ma per tentare di costruirsi una carriera alternativa.
Magari in questo settore mostrerà quelle qualità che finora non sono riuscite ad emergere. Magari ci stupirà con effetti speciali.
Grande attesa dunque per il suo intervento stamattina. I panteschi (e non solo) sono curiosissimi di ascoltarla e di essere illuminati dalla sua conoscenza del mondo dei vini passiti e dell’agricoltura.
Vi terremo aggiornati.
Errata corrige: l’intervento della Scilabra a Pantelleria è previsto per domani. Dobbiamo resistere ancora 24 ore …