Europee, il Nuovo Centrodestra a Catania e Palermo con Alfano

I PARTITI SCALDANO I MOTORI IN VISTA DELLE EUROPEE

Weekend denso di appuntamaneti pre-elettorali in Sicilia. I partiti sono ormai ad un passo dalla presentazione delle liste (mancano 20 giorni)  con cui affronteranno la competizione elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo, in programma per il 25 Maggio.

Non fa eccezione il  Nuovo Centrodestra  che riunirà i suoi sostenitori, domani pomeriggio, a Catania al centro fieristico le Ciminiere (alle 16)  e domenica a Palermo, alle 10.00, al Teatro Golden.

Ad aprire le convention sarà il segretario nazionale, Angelino Alfano. Per il partito, queste elezioni, saranno un primo banco di prova dopo il divorzio da Berlusconi. Possibile una alleanza con l’Udc, anche se Alfano, ancora non si sbilancia: “Non lo escludo- ha detto ospite di Porta a Porta-ma non ne abbiamo ancora parlato.

Quello che è certo è che andremo  con il nostro simbolo. Il Nuovo centrodestra è una start up di successo, dopo soli quattro mesi siamo la quarta forza politica italiana”:

Non si sa ancora se Alfano sarà capolista in tutte le circoscrizioni.  Tra i candidati dovrebbe esserci Francesco Cascio, deputato regionale ed ex Presidente dell’Ars a Palermo, Giovanni La Via a Catania e Nino Germanà a Messina.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]