I Siciliani presi ancora per i fondelli: le dimissioni di Bianchi un must

OGGI CI RIPROVA. DOPO AVERE REGALATO AI SICILIANI L’ENORME FREGATURA DELLA FINANZIARIA, RIPORTA IN AULA IL DDL COL MUTUO DA UN MILIARDO A BENEFICIO DELLE AZIENDE DEL NORD CHE PAGHERANNO I SICILIANI

E’ l’artefice di una manovra finanziaria oscena. Una manovra, che per le sue assurde acrobazie, è stata impugnata per il 70% dei suoi contenuti dal Commissario dello Stato. E, che, questo è il dramma, ha portato al blocco totale delle spese.

Eppure è ancora lì, l’assessore regionale all’Economia, Luca Bianchi da Roma. In qualsiasi posto civile, dopo la performance sul Bilancio e sulla Legge finanziaria, si sarebbe dimesso. O spontaneamente, o su pressante richiesta di tutti i partiti.

In Sicilia invece ancora se lo tengono stretto.

Non solo. Dopo il danno della manovra finanziaria, la beffa del mutuo ‘ascaro’ da un miliardo di euro.  Un mutuo che pagheranno i siciliani per i prossimi 30 anni e che servirà, soprattutto, a pagare i crediti vantati dalle aziende del Nord. Altro che salva imprese…

Un mutuo contenuto in un ddl che Bianchi si appresta di nuovo a portare in Aula. Oggi pomeriggio. Ha fretta. Questa è la sua emergenza.

Nel testo del disegno di legge 500, esitato dalla Commissione per il voto in Aula non è infatti prevista alcuna norma che chiarisca i criteri per la distribuzione alle imprese dei rimborsi.” denunciano le opposizioni. 

“Dal Governo regionale – dice Roberto Di Mauro – ci aspettiamo una scelta chiara e precisa di equità che tenga conto del fatto che i creditori sono migliaia e non sono soltanto alcuni grandi gruppi, magari con sede legale nel Nord del Paese”.

Oltre  cinquanta mila siciliani sono rimasti senza soldi: i 25 mila operai della Forestale, i dipendenti dei Consorzi di bonifica, i Consorzi universitari, gli Ersu, le Fondazioni, gli enti e le associazioni culturali, l’Arpa e via continuando. E che cosa fanno il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e l’assessore all’Economia, Luca Bianchi? Vorrebbero farsi approvare dall’Ars la legge che indebita la Regione di quasi un miliardo di euro per pagare i debiti ai grandi gruppi economici nazionali. Una vergogna.

I siciliani tutti dovrebbero pretendere le dimissioni di Bianchi. E se i deputati saranno suoi complici, anche le loro.  Ovviamente, pubblicheremo tutti i nomi dei parlamentari che voteranno a favore o contro. Tanto per dare un nome ai nemici dei siciliani. 

Oltre 50 mila siciliani sono con il culo e terra, ma Crocetta e Bianchi vogliono il mutuo ‘ascaro’ per pagare le imprese del Nord!

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]