Presentato dallesecutivo regionale lemendamento riscritto al disegno di legge n. 642/a sui liberi consorzi dei comuni che dovrebbe garantire la ripresa lavorativa di tutti i dipendenti delle partecipate al cento per cento delle ex province siciliane
Megaservice di Trapani, si avvicina la soluzione per la salvaguardia dei 66 lavoratori
PRESENTATO DALLESECUTIVO REGIONALE LEMENDAMENTO RISCRITTO AL DISEGNO DI LEGGE N.642/A SUI LIBERI CONSORZI DEI COMUNI CHE DOVREBBE GARANTIRE LA RIPRESA LAVORATIVA DI TUTTI I DIPENDENTI DELLE PARTECIPATE AL CENTO PER CENTO DELLE EX PROVINCE SICILIANE
Riscritta dal Governo regionale la norma che garantisce la continuità lavorativa e al salvaguardia dei livelli occupazionali dei dipendenti della Megaservice di Trapani e di tutti i lavoratori delle partecipate al cento per cento delle ex province regionali. Lemendamento del Governo, il n.1/GOV R al testo di legge n.642/A, in discussione, in queste ore, a Sala dErcole, sede del parlamento siciliano, è consequenziale allimpegno assunto dallassessore alla Autonomie locali, Patrizia Valenti, nellaudizione in Commissione Cultura e Lavoro dellAssemblea regionale siciliana (Ars) dello scorso 12 febbraio.
Riportiamo il testo della norma presentata in Aula dal Governo regionale.
I Liberi Consorzi dei Comuni continuano ad utilizzare le risorse finanziarie, materiali ed umane già di spettanza delle corrispondenti province regionali e continuano ad avvalersi, nei limiti delle disponibilità finanziarie, dei servizi svolti dalle società interamente partecipate, garantendo la continuità dei rapporti contrattuali posti in essere alla data di entrata in vigore della presente legge.
Resta il dubbio sul rapporto posto in essere, richiamato nellemendamento riscritto. A cosa fa riferimento il Governo regionale? Nel caso della Megaservice, il personale è sospeso in attesa di beneficiare dellammortizzatore sociale per un certo periodo.
Martedì 18 febbraio dovrebbe essere discussa la norma richiamata.