Conferenza stampa di Crocetta: a casa l’assessore Bartolotta e l’avvocato Polizzotto?

Che dirà il presidente della Regione, Rosario Crocetta, nella conferenza stampa che ha convocato oggi pomeriggio? Prenderà le distanza dal Pd messinese di Francantonio Genovese, magari ‘silurando’ l’assessore regionale alla Infrastrutture, Antonio Bartolotta? O affronterà il tema SPINOSISSIMO del suo Capo della Segreteria tecnica, l’avvocato Stefano Polizzotto, che si è fatto ‘pizzicare’ piano di incarichi professionali?

La questione è complicata. In genere, le conferenze stampa del governatore Crocetta sono dei monologhi con poche notizie. Annunci di qua, annunci di là. Però questa volta non è da escludere che il presidente, sua malgrado, debba mettere un po’ di carne al fuoco.

Nei giorni scorsi è tornato a prendere le distanze dalla formazione professionale. Settore in cui il parlamentare nazionale del Pd, Genovese, è uno dei ‘capi’.

Prima del voto per le elezioni comunali il presidente Crocetta non faceva altro che ripetere che “il PD è il mio Partito”. Dopo le elezioni – soprattutto dopo che i suoi candidati ai ballottaggi sono stati sonoramente sconfitti (e dopo che il Megafono ha preso molti meno voti di quanti Crocetta immaginava), il presidente ha cambiato di nuovo opinione ed è ridiventato un fan dei “Movimenti” politici.

Potrebbe anche parlare di acqua, visto che anche su questo versante, nelle ultime due settimane, ha cambiato opinione:
prima si batteva per l’acqua pubblica, ora invece è passato, armi e bagagli, con i privati.

Potrebbe anche parlare dell’Irfis, che è ancora senza una guida.

L’aspetto più interessante rimane il ‘caso’ dell’avvocato Stefano Polizzotto, l’uomo forte del Governo Crocetta, un po’ ‘azzoppato’ dalle ‘accelerazioni’ giudiziarie e dagli incarichi che, piano piano, vengono fuori.

Molto dipenderà, in ogni caso, dalle domande dei giornalisti. Staremo a vedere.

Consulenze d’oro: Polizzotto e tre ex manager del Cervello nel mirino dei magistrati


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Che dirà il presidente della regione, rosario crocetta, nella conferenza stampa che ha convocato oggi pomeriggio? prenderà le distanza dal pd messinese di francantonio genovese, magari ‘silurando’ l’assessore regionale alla infrastrutture, antonio bartolotta? o affronterà il tema spinosissimo del suo capo della segreteria tecnica, l’avvocato stefano polizzotto, che si è fatto ‘pizzicare’ piano di incarichi professionali?

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]