Come tutti i cattolici - o meglio, come tutti i politici che si professano cattolici - il leader dell'udc, pierferdinando casini, tiene molto alla famiglia.
Il ‘quoziente’ familiare dell’onorevole Casini…
Come tutti i cattolici – o meglio, come tutti i politici che si professano cattolici – il leader dell’Udc, Pierferdinando Casini, tiene molto alla famiglia.
Se la famiglia è il fulcro di una società di credenti, per Casini la sua famiglia sta diventando il fulcro della sua attività politica. Infatti, alle imminenti elezioni politiche il leader dell’Udc ha pensato bene di valorizzare la famiglia: la sua.
Tra i candidati di questo Partito al Parlamento nazionale sono si ritrovano tanti parenti di Casini: generi e nipoti. Perché oltre alla famiglia il leader pensa anche al lavoro per i giovani. E quale migliore lavoro, per un giovane – che magari è il genero del ‘capo’ dell’Udc, di uno scranno parlamentare?
Del resto, chi l’ha detto che la politica non è un mestiere? Lo è. E, se è per questo, è anche un mestiere ben retribuito. Quando il genero e, in generale, i parenti dell’onorevole Casini si saranno acquartierati in Parlamento l’Udc si potrà finalmente dedicare al miglioramento di una legge importantissima: quella sul quoziente familiare.
Per ora è giusto che Casini si occupi del proprio quoziente familiare…