7maggio2012palermo chiama, agrigento risponde. Storie politiche e personali diverse, ma risultati quasi uguali. Perché anche nella città dei templi -come nel capoluogo siciliano leoluca orlando - c'è un candidato sindaco che supera il 40 per cento dei voti. E' il primo cittadino uscente, marco zambuto, che con il 55 per cento circa delle liste scrutinate 'viaggia' sul 42 per cento.
Agrigento, Zambuto stacca tutti
7maggio2012Palermo chiama, Agrigento risponde. Storie politiche e personali diverse, ma risultati quasi uguali. Perché anche nella città dei Templi -come nel capoluogo siciliano Leoluca Orlando – c’è un candidato sindaco che supera il 40 per cento dei voti. E’ il primo cittadino uscente, Marco Zambuto, che con il 55 per cento circa delle liste scrutinate ‘viaggia’ sul 42 per cento.
Al secondo posto, in questo momento, c’è Salvatore Pennica, sostenuto dal Pdl di Angelino Alfano e da Epolis. In questo momento, come si dice dalle nostre parti, Alfano piange con un occhio, dopo il disastro di Massimo Costa a Palermo.
Al terzo posto, per ora, c’è Mariella Lo Bello, al 15’5 per cento, sostenuta dall’MPA di Raffaele Lombardo (partito che, ad Agrigento, è rappresentato dal parlamentare regionale, Roberto Di Mauro) e da FLI.
Al quarto posto Giampiero Carta sostenuto da DEL e IDV e altre liste con il 12,5 per cento.
Ultimo Giuseppe Arnone con circa 8,5 .
Foto tratta da perlacittà.it