Conoscenza tecnica e tecnologica, attrattività della proposta per il territorio, fattibilità, competenze dei team. Sono le linee guida per selezionare i progetti che parteciperanno all'iniziativa lanciata dal Capitt dellAteneo. Affiancati da colleghi più esperti, gli aspiranti imprenditori potranno vincere ottomila euro
Al via la Start cup Catania 2014 Dodici idee in gara per l’innovazione
Le idee imprenditoriali già realizzate e quelle da avviare nel territorio si contenderanno due premi da ottomila e quattromila euro nell’ambito della Start cup Catania 2014. L’iniziativa promossa dal Centro per l’aggiornamento delle professioni e per l’innovazione ed il trasferimento tecnologico dellUniversità di Catania ha come destinatari gruppo di giovani studenti e laureati etnei. Elementi fondamentali per la valutazione delle idee saranno la conoscenza tecnica e tecnologica, l’attrattività della proposta per il territorio, la fattibilità, le competenze dei team composti da minimo due persone.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro giovedì 10 luglio alla sede del Capitt. Precedentemente – dal 23 al 27 giugno – la struttura universitaria offrirà consulenze per la stesura della business idea. Nel periodo estivo, fino a settembre, tutti i progetti verranno valutati e saranno selezionate le nove idee ritenute più promettenti. I gruppi così formati avranno a disposizione un team di esperti del settore per stilare il business plan. A questa fase avanzata parteciperanno anche i vincitori della Start up Academy conclusasi un mese fa.
I dodici gruppi si incontreranno in una sfida che vedrà, oltre al premio in denaro, anche la possibilità di accedere alla Start cup Sicilia 2014 – dove si affronteranno aspiranti imprenditori provenienti dagli atenei di Messina, Palermo e Kore di Enna – e al premio nazionale per l’Innovazione 2014 che avrà luogo a Sassari a dicembre.